Come raggiungerci

 

Dai più vicini aeroporti

 

Dall'aeroporto Roma Fiumicino:

Con il treno: dall'aeroporto parte un treno (ogni 30 minuti) diretto a Roma Termini. Da qui ci sono poi collegamenti diretti con la stazione di Chiusi (da 60 a 110 minuti a seconda del treno). Il tratto Chiusi-Palazzone (Km 15) può essere percorso con un autobus ma l'auto è necessaria per giungere alle case coloniche.

Con l'auto: seguire le indicazioni per l'autostrada A1, direzione Firenze fino all'uscita di Fabro. Dall'aeroporto Firenze Peretola:

Con il treno: con un autobus navetta si raggiunge la stazione di Firenze Santa Maria Novella. Da qui ci sono poi collegamenti diretti con la stazione di Chiusi (da 60 a 110 minuti a seconda del treno). Il tratto Chiusi-Palazzone (Km 15) può essere percorso con un autobus ma l'auto è necessaria per giungere alle case coloniche.

Con l'auto: seguire le indicazioni per l'autostrada A1, direzione Roma fino all'uscita di Chiusi.

 

In treno

 

Con il treno Sia da Firenze che da Roma, la stazione di Chiusi-Chianciano Terme è raggiungibile con collegamenti diretti.

 

In automobile

 

Provenendo da Sud (Roma):

Provenendo da Sud percorrere l'autostrada A1 fino all'uscita di Fabro (Km 428) e quindi seguire le indicazioni per Palazzone.
Giunti nel paese proseguire sempre dritti fino a piazza Pertini dove, vicino al tabaccaio, al n°8, abitiamo noi. Scegliendo questa strada si devono percorrere circa 2 chilometri di strada sterrata (totale distanza 9 Km circa).
Se si preferisce percorrere tutta strada asfaltata seguire le seguenti indicazioni: azzerare il contachilometri e, subito fuori del casello, girare a sinistra per Fabro Scalo; percorrere 1 Km e svoltare ancora a sinistra per San Casciano Bagni.
Arrivati ad un quadrivio dove c'è un distributore della IP (lettura contachilometri circa 9,5 Km) si svolta a sinistra. Si percorre la strada, prima in pianura e poi in salita, e si svolta a sinistra (lettura contachilometri circa 13,9 Km).
Giunti all'ingresso del paese girare a destra, attraversare un primo gruppo di case e proseguire fino al secondo gruppo di case dove si trova piazza Pertini.Al n°8, abitiamo noi (lettura contachilometri circa 17 Km).

Provenendo da Nord (Firenze):

Provenendo da Nord percorrere l'autostrada A1 fino all'uscita di Chiusi (Km 410). Usciti dall'autostrada (azzerare il contachilometri) girare a destra (direzione Chiusi-Perugia) e subito dopo ancora a destra e continuare seguendo le indicazioni per Chiusi Scalo (si oltrepassano due semafori).
Giunti a Chiusi Scalo (Km 4.5 circa) seguire le indicazioni (a destra) per San Casciano dei Bagni. Appena superato il centro abitato di Chiusi Scalo (6,4 Km ) si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per Palazzone.
Si percorre una strada in pianura. Arrivati ad un quadrivio dove c'è un distributore della IP sulla destra (lettura contachilometri circa Km 13 Km) si svolta a destra. Si percorre la strada, prima in pianura e poi in salita, e si svolta a sinistra (lettura contachilometri circa 17,7 Km).
Giunti all'ingresso del paese girare a destra, attraversare un primo gruppo di case e proseguire fino al secondo gruppo di case dove si trova piazza Pertini. Al n°8, abitiamo noi (lettura contachilometri circa 17 Km).